Come scegliere i tavoli da esterno per il tuo locale
Resistenza, modularità e stile: una guida completa per scegliere i tavoli del giardino esterno di un locale.
I tavoli sono il primo invito ad accomodarsi per i clienti che entrano in un locale. Ma scegliere i complementi adatti per il giardino esterno richiede ancora più attenzione e premura di qualsiasi altro arredo.
Oltre ad allinearsi allo stile del brand, infatti, i tavoli da giardino devono essere progettati in modo tale da consentire la massima capienza possibile in perfetta comodità, garantendo al tempo stesso alta resistenza a lungo nel tempo.
Ampi, medi, bistrot e modulari: la scelta per quel che riguarda i tavoli da esterno è davvero infinita, ma come si riconosce l’arredo di vera qualità italiana? –> Scopri anche la nuova sedia della Collezione Dorio!
Le caratteristiche più importanti dei tavoli da esterno
Che siano capienti, ma non troppo, modulabili e personalizzabili, ma anche resistenti e inattaccabili dal passare del tempo. Riconoscere i tavoli da esterno di qualità è tutt’altro che immediato.
I tavoli da esterno di qualità sono:
• in acciaio
• trattati con procedura Sendzimir per immersione a bagno di zinco
• protetti da doppia azione contro l’ossidazione nei punti di taglio e saldatura
• personalizzabili nelle dimensioni, nelle finiture e nel colore
• personalizzabili con incisione al laser
Se consideriamo le infinite possibilità di riciclo dell’acciaio, possiamo definire questo materiale incredibilmente ecologico. Altri tipi di materiali, utilizzati spesso per creare tavoli da esterno, durante le fasi di riciclaggio perdono le loro caratteristiche di base e, di conseguenza, vengono spesso destinati direttamente allo smaltimento.
L’acciaio, invece, può essere riutilizzato infinite volte senza perdere mai la sua incredibile resistenza a lungo nel tempo.
Scegliere tavoli per il giardino in linea con lo stile del tuo locale
Quando la qualità è alta, anche lo stile vuole la sua parte. I tavoli più curati, oltre ad essere estremamente resistenti alle intemperie esterne e all’esposizione alle stagioni, permettono la personalizzazione di tutte le caratteristiche più importanti: dalle dimensioni al colore fino alle incisioni al laser.
Migliorare lo stile del proprio locale e renderlo immediatamente riconoscibile fin dai tavolini esterni è un investimento sempre più efficace sulla brand awareness del marchio. Utilizzare i colori e il logo del brand per personalizzare l’arredo, può rivelarsi a lungo andare un valido alleato per rinforzare la personalità della location stessa.