Come nasce una sedia da esterno: la storia di Fancy Leaf
Scegliere i giusti arredi da esterno per il ristorante o il bar è molto importante. La prima regola che devi seguire è rispettare lo stile del tuo locale usando arredi rappresentativi e memorabili.
In 30 anni di esperienza abbiamo visto succedersi molte tendenze in fatto di tavoli e sedie da esterno, e sappiamo che la capacità di differenziarsi porta al successo. Per questo motivo, nel nostro catalogo c’è un prodotto dal design fresco e moderno (oggi in più declinazioni) che rappresenta la nostra attenzione all’innovazione.
Fancy Leaf, la sedia da esterno ispirata alla natura
Fancy Leaf è una linea di sedie dal design molto particolare, che si allontana dai modelli più classici e si integra benissimo in ambienti moderni e minimali. Il progetto è dell’architetto Dubi Colak e nasce dall’idea di richiamare un design ispirato alla natura. Infatti – come suggerisce il nome – rappresenta le linee di una foglia, e si fa così simbolo del piacere e della libertà di trascorrere il tempo all’aria aperta.
I segreti per creare una sedia da esterno super resistente
La produzione del modello Fancy Leaf parte dalla lavorazione di due prodotti: una struttura tubolare e una lamiera forata a taglio laser. Entrambi i materiali vengono pre-zincati, cioè rivestiti di uno strato di zinco ad alto spessore sia sul lato interno che su quello esterno. Questo garantisce ai prodotti durabilità e resistenza estrema al tempo e agli agenti atmosferici.
In seguito, la struttura tubolare viene piegata per formare i vari modelli della serie Fancy Leaf e saldata alla lamiera forata. Infine, le sedie vengono verniciate a polvere di poliestere, un trattamento molto indicato per l’uso da esterni.
Negli anni, la Fancy Leaf ha visto qualche piccola modifica per ragioni più che altro tecniche, ma è rimasta fedele al suo stile estetico di richiamo alla foglia e alla freschezza della natura.
Le ragioni del successo: presente e futuro di Fancy Leaf
La linea Fancy Leaf è molto apprezzata dai nostri clienti per il design moderno e l’ampia palette di colori disponibili, cresciuta negli anni per adattarsi a ogni tendenza. Dai colori più tenui a quelli più intensi, oltre alle classiche basi in bianco e antracite, sono sedie che rendono bene in molte situazioni. Infatti, la linea Fancy Leaf viene scelta per l’arredo esterno di molti locali dallo stile moderno, sia bar che ristoranti. Inoltre, ha un design che si presta benissimo anche per l’arredo d’interni.
Grazie alle varie declinazioni di queste sedute, è possibile arredare con lo stesso stile più zone del locale: ad esempio, sedie con o senza bracciolo ai tavoli e sgabelli per la zona bancone. Novità della prossima stagione è la nuova linea Relax. Abbiamo progettato una versione dalla seduta più ampia, come una piccola poltrona, e un divanetto a due posti, per mantenere lo stile inconfondibile della Fancy Leaf e cercare il massimo comfort. In più, è disponibile il tavolino coordinato.
Le sedie da esterno Fancy Leaf nascono dalla nostra impostazione artigianale. Sappiamo bene quanto sia importante differenziarsi, perciò siamo sempre disponibili a studiare soluzioni su misura con i nostri clienti in termini di modelli specifici, colori e personalizzazioni.
Insieme, troveremo la perfetta soluzione per arredare con stile l’esterno del tuo locale.