RD Italia progetto INNOVAZIONE con Regione Veneto
Rd Italia s.r.l. ha partecipato al bando POR FESR Azione 1.1.2 “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese” DGR n. 1848 del 14 novembre 2017 ottenendo un contributo a fondo perduto pari a € 16.000.
Il progetto ha permesso di sviluppare nuovi concept per arredi da esterno, migliorare la struttura organizzativa e produttiva e innovare il modello di business con l’applicazione di soluzioni migliorative per l’intero ciclo produttivo e della supply-chain.
Le consulenze esterne fruite sono state:
(1) un percorso di innovazione di prodotto tramite nuovi design e nuove idee progettuali, ottimizzati per i nuovi mercati;
(2) un percorso di innovazione strategica del modello di business, volto all’analisi della competitività e alla definizione, riprogettazione e validazione dell’offerta in funzione dei nuovi prodotti, anche in funzione della fattibilità economico-finanziaria relativa;
(3) un percorso di upgrading organizzativo per l’introduzione di soluzioni migliorative riguardanti le tecnologie impiegate, l’efficienza della catena produttiva, la gestione avanzata/integrata della manutenzione, della qualità e della logistica, il supporto decisionale, anche tramite digitalizzazione e razionalizzazione dei processi.
Gli obiettivi progettuali sono stati pienamente raggiunti.