RD Italia progetto internazionalizzazione con Regione Veneto
RD Italia s.r.l. ha partecipato al bando POR FESR Azione 3.4.2 “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI” DGR n. 1849 del 14 novembre 2017, ottenendo un contributo a fondo perduto per l’attuazione di un intervento di consulenza per l’internazionalizzazione dell’impresa.
RD ITALIA da più di 30 anni produce arredamento in metallo per esterno di alta qualità, caratterizzato da design ricercato e attenzione ai materiali, specializzata nel comparto del contract.
In passato l’azienda ha avuto una forte crescita del fatturato, che ha portato al rafforzamento delle competenze tecniche e produttive. Sono emerse però alcune criticità, che spingono a diversificare l’attività commerciale verso nuovi mercati.
A seguito di proprie analisi di mercato, è stato individuato come strategico l’accrescere il grado di internazionalizzazione di RD ITALIA con l’apertura verso nuovi mercati esteri, ulteriori a quanto già si sta iniziando a presidiare: i paesi del Vicino e Medio Oriente.
Tali mercati sono potenzialmente profittevoli in relazione agli obiettivi di business e alla tipologia dei propri prodotti, e strategici per il Branding globale di RD Italia.
Rd Italia ritiene che l’attuazione del progetto ha portato al raggiungimento degli obiettivi attesi.