Arredare il giardino con i colori dell’autunno 2022
Rosso, giallo, verde e colori accesi: ecco le tonalità perfette per arredare il giardino secondo le tendenze dell’autunno 2022.
Se il 2021 è stato colorato dal blu navy, le tendenze per l’arredo esterni del 2022 propongono un decisivo cambio di rotta. Protagoniste di questo autunno saranno soprattutto le tonalità accese, dal rosso al giallo, dall’azzurro cielo al verde nelle sue sfumature lime, menta e oliva.
I colori dell’arredo per l’autunno 2022 sono:
• rosso
• giallo
• azzurro cielo
• verde lime, menta e oliva
• bianco
Rosso, giallo e azzurro cielo
Rosso, giallo e azzurro cielo si propongono come i colori perfetti per accompagnare l’autunno del 2022 e la dinamicità che porta con sé questa stagione. La parola d’ordine per quest’anno è: vivacità.
Avanti tutta, quindi, con sedie, tavolini, sgabelli e panche anche di diversi colori da alternare e da abbinare tra di loro.
Il verde menta e oliva
Ma la vera tendenza più inaspettata per questo autunno è il verde in tutte le sue varianti lime, menta e oliva. L’autunno 2022 conferma la propensione ad abbinare sempre di più gli arredi esterni ai colori della terra, un mood che ci aspettiamo di ritrovare anche in futuro al prossimo anno.
L’intramontabile bianco
E per chi, invece, preferisce l’immortalità dell’arredo minimal, non può mancare il bianco a troneggiare in tutti i complementi: dalle sedie ai tavoli, dai gazebo alle poltrone.
In ogni periodo dell’anno, il bianco trasmette serenità, eleganza, pulizia e illumina gli ambienti con discrezione.