3 idee per arredare il bordo piscina
Gazebo, lettini prendisole, divani e poltrone: 3 idee di classe per arredare il bordo piscina con i complementi di design.
Quest’anno, la bella stagione si è fatta attendere più del solito nella nostra cara Penisola. Ma ora che è arrivata si sente forte e chiaro il profumo delle serate all’aria aperta, il desiderio di preparare la valigia, la voglia di esplorare piccoli borghi sconosciuti e, ovviamente, di godersi al massimo il clima di questi mesi.
Per ristoranti, bar, locali e hotel è arrivato il momento di sfoggiare il loro massimo splendore nelle loro location esterne. Per chi fosse ancora alla ricerca di consigli su come arredare al meglio gli ambienti, abbiamo messo insieme 3 idee dedicate soprattutto alle attività a bordo piscina o sulla spiaggia.
1. Il gazebo, un classico senza tempo
D’estate, il gazebo è un vero e proprio classico senza tempo per tutti i locali che accolgono clienti all’aria aperta. A bordo piscina, si presta a diventare un vero e proprio punto d’incontro in cui fare colazione, pranzare, leggere e chiacchierare.
Le comode tende poste alle pareti dei gazebo rendono ancora più comodo ripararsi dal sole o dal vento, in qualsiasi ora del giorno e a qualsiasi angolo di esposizione. Un’idea originale che dà un tocco di stile in più a ristoranti, bar sulla spiaggia, locali che si affacciano a bordo piscina o in aperta campagna.
–> Scopri il progetto di RD Italia nell’Isola di Guernsey!
2. Il lettino prendisole per i momenti di relax
A bordo piscina, si sa, il relax è all’ordine del giorno. Il lettino prendisole non può essere un lettino qualunque, deve garantire il massimo confort possibile e al tempo stesso inserirsi nell’ambiente con eleganza, trasmettendo accoglienza e armonia.
3. Divani e poltrone per gli aperitivi in compagnia
Ogni ambiente esterno che si rispetti, che sia a bordo piscina o in piena montagna, non può non mettere a disposizione dei propri ospiti divani e poltrone accoglienti su cui passare il tempo a chiacchierare o, perché no?, a schiacciare un pisolino 😉
L’idea in più: il dondolo
Complice delle più romantiche storie d’amore, di confidenze tra amici, di divertimenti senza confine: il dondolo non può mancare nei locali a bordo piscina, dona un tocco di fascino in più per farci tornare tutti un po’ bambini.